Il Notiziario AIG è dedicato alle comunicazioni attinenti all’attività scientifica, universitaria e culturale dei soci: segnalazioni di convegni da essi organizzati, di volumi, call for papers e bandi, inoltre indici di nuovi numeri di riviste, segnalazioni di progetti di ricerca, anticipazioni su convegni e manifestazioni (che mettono in grado gli interessati di organizzarsi per assistervi senza dover attendere il programma definitivo e impaginato), partecipazione di soci come relatori a convegni e seminari, interventi, opinioni ecc.

Norme redazionali

Qualsiasi comunicazione e segnalazione attinente il Notiziario AIG/AIG-Infoblatt va inviata all’indirizzo aig.segreteria@gmail.com

1. Il singolo comunicato deve essere contenuto entro il numero massimo di 15 righe, ovvero circa 1000 battute (conteggio caratteri ‘spazi inclusi’);
  2. Ogni comunicato deve recare:
    • un titolo che sintetizzi l’informazione essenziale (nell’“Oggetto” della mail);
    • informazioni chiare (luogo e data di una manifestazione, estremi bibliografici e casa editrice per le pubblicazioni, data di scadenza per un bando ecc.);
  3. Non è ammesso alcun allegato;
  4. Sono graditi i links;
  5. Gli invii che non rispettino questi requisiti o che richiedano lavoro redazionale per il reperimento e l’integrazione di dati informativi saranno cortesemente rispediti ai mittenti con la preghiera di adattare il comunicato alle norme esposte sopra.

Qualora un comunicato ecceda le misure indicate sopra o contenga grafica, immagini ecc. e non vi sia la possibilità di pubblicarlo sul proprio sito dipartimentale o di ateneo così da poterne riportare il link sul Notiziario, si suggerisce la semplice soluzione tecnica di aprire un apposito spazio su un blog (per es. sul Blogger di Google) oppure su Facebook, piattaforme di immediato accesso sulle quali è possibile pubblicare testi, immagini, files video e audio.