Linee guida per la concessione di patrocini da parte dell’AIG

L’Associazione Italiana di Germanistica (AIG) può concedere il suo patrocinio per convegni, congressi, giornate di studio, cicli di seminari e altre manifestazioni o iniziative culturali assimilabili.

Principi generali
  1. Le attività per cui si richiede il patrocinio devono essere di chiaro interesse scientifico-culturale e riguardare i settori scientifico-disciplinari rappresentati dall’AIG.
  2. Gli eventi per cui si richiede il patrocinio devono prevedere la partecipazione di più di un/una docente, e almeno un socio/una socia AIG nel comitato organizzatore o scientifico.
  3. La richiesta e la concessione del patrocinio non devono in alcun modo contrastare con i fini istituzionali dell’AIG, né arrecare all’associazione alcun danno di prestigio o d’immagine.
Modalità di presentazione della richiesta
  1. La richiesta di concessione del patrocinio, debitamente illustrata, deve essere indirizzata al/la Presidente in carica e per conoscenza alla Segreteria dell’AIG (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), allegando una proposta di programma dell’iniziativa in questione e/o documentazione idonea al vaglio dell’evento.
  2. Il patrocinio viene concesso o respinto con delibera della Giunta AIG. In caso di urgenza, il/la Presidente può concedere il patrocinio con propria disposizione da sottoporre a ratifica della Giunta.
Logo

Il patrocinio comporta l’autorizzazione a fare uso del nome e del logo dell’AIG, previa indicazione “con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Germanistica”. Non comporta oneri finanziari a carico dell’AIG, né interventi di supporto organizzativo o logistico da parte di quest’ultima.